Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regione Lazio.
Si comunica che in data odierna 21 gennaio 2019, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l'Avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda serata di oggi, lunedì 21 gennaio, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco. Sui settori settentrionali e orientali le precipitazioni risulteranno nevose al di sopra dei 300-600 mt. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Zone di Allerta: A- Bacini Costieri Nord; B - Bacino Medio Tevere; C- Appennino di Rieti; D - Roma; E - Aniene; F - Bacini Costieri Sud; G - Bacino del Liri Codice Giallo - Criticità Ordinaria - Rischio Idrogeologico per Temporali - Fase Operativa ATTENZIONE. Per emergenze contattare la Sala Operativa Regione Lazio al numero verde 803.555.
0 Comments
LA TUBERCOLOSI
La tubercolosi o tisi o poriformalicosi, in sigla TBC, è una malattia infettiva causata da vari ceppi di micobatteri, in particolare dal Mycobacterium tuberculosis, chiamato anche Bacillo di Koch. Nonostante sia una malattia prevenibile e curabile, la Tb costituisce oggi una delle emergenze sanitarie più drammatiche, tanto da essere stata dichiarata emergenza globale nel 1993 dall’Oms per l’enorme carico sanitario, economico e sociale che la accompagna. La Tb è infatti ancora trattata con strumenti diagnostici e farmaci di vecchia concezione, mentre una diagnosi precoce e l’uso di trattamenti adeguati e innovativi potrebbe incidere significativamente sulla riduzione della malattia. I sintomi della Tb sono tosse, perdita di peso, dolore toracico, febbre e sudorazioni. Nel tempo, la tosse può essere accompagnata da presenza di sangue nell’espettorato. Il test più utilizzato per evidenziare l’infezione tubercolare è quello di Mantoux, che si esegue inoculando nella cute del braccio una sostanza, la tubercolina. Una risposta positiva comporta la necessità di eseguire una radiografia toracica per verificare la presenza della malattia a livello polmonare. #rianosoccorso 1/21/2019 0 Comments Tesseramento 2019VUOI ENTRARE A FAR PARTE DI UNA GRANDE FAMIGLIA?
DIVENTA SOCIO! I soci annuali fanno parte della grande famiglia di Riano Soccorso. Si ha la possibilità di diventare un socio operativo (vivendo in prima persona la vita dell’associazione) o un socio sostenitore. Scopri come contattandoci allo 069031121 o passandoci a trovare presso la nostra sede in Via della Repubblica 11 a Riano. Vi aspettiamo! #rianosoccorso |
AutoreScrivi qualcosa su di te. Non deve essere niente di ricercato, solo una descrizione generale. Archivi
January 2023
Categorie |
Pubblica Assistenza Riano Soccorso
via della Repubblica 11 00060 - Riano (RM) Italia |