Come si rimuove un casco, in caso di incidente stradale?
Lo scopo della rimozione de casco é quello di poter intervenire sul controllo della pervietà delle vie aeree. Almeno due devono essere le persone abilitate a farlo. Questo tipo di manovra implica la perfetta conoscenza della tecnica di rimozione da parte degli operatori/soccorritori e non c'é alcun motivo per cui si dovrebbe rinunciare a tale procedura se i soccorritori sono ben preparati ed allenati. Il primo soccorritore si posiziona in ginocchio dietro la testa ed afferra con le mani la base del casco e il mento. Quando è stabile lo comunica al secondo che solo a questo punto apre la visiera, toglie se presenti gli occhiali e sfila la cinghia di chiusura del casco stesso. Ora infila i pollici sotto gli zigomi e con le altre dita afferra il collo e la testa. Quando è sicuro di avere una presa stabile avvisa il primo che lascia la testa, allarga il più possibile il casco e lo sfila dapprima sopra il naso per liberarlo e poi verso di sé. Il secondo soccorritore continua a tenere saldamente il capo in modo che non faccia nessun movimento durante l'estrazione. #rianosoccorsoinforma #rianosoccorso Cos’è il diabete?
Il diabete è una malattia cronica caratterizzata dall’aumento della concentrazione di glucosio nel sangue. Responsabile di questo fenomeno è un difetto assoluto o relativo di insulina che consente all’organismo di utilizzare il glucosio per i processi energetici all’interno delle cellule. Quando l’insulina è prodotta in quantità non sufficiente dal pancreas oppure le cellule dell’organismo non rispondono alla sua presenza, nel sangue si avranno livelli di glucosio più alti del normale (iperglicemia) favorendo, così, la comparsa del diabete mellito. La diagnosi di diabete , invece, si pone in ognuno di questi casi: 1) riscontro di almeno due valori di glicemia a digiuno ≥ 126 mg/dl; 2) riscontro di glicemia casuale ≥ 200 mg/dl in presenza di sintomi tipici del diabete: poliuria, polidipsia, dimagramento); 3) glicemia 2 ore dopo carico orale di glucosio (OGTT) ≥ 200 mg/dl. L’insulina è un ormone secreto dalle isole di Langherhans del pancreas ed indispensabile per il metabolismo degli zuccheri.. Nel linguaggio comune con il termine diabete ci si riferisce solitamente diabete mellito. In realtà esiste un’altra condizione patologica detta diabete insipido. Queste due patologie non hanno né cause, né sintomi in comune tranne il fatto di presentare abbondanti quantità di urine. #rianosoccorsoinforma #rianosoccorso #rianosoccorsoperriano 3/12/2018 0 Comments Vaccini, ecco i falsi mitiCerchiamo di sfatare alcuni falsi miti sui vaccini... #rianosoccorsoinforma #rianosoccorso #rianosoccorsoperriano #societaitalianapediatria
Quando fai la dichiarazione dei redditi, dona il tuo 5 x 1000 a Riano Soccorso. A te non costa nulla. Aiutaci ad aiutare!
|
AutoreScrivi qualcosa su di te. Non deve essere niente di ricercato, solo una descrizione generale. Archivi
January 2023
Categorie |
Pubblica Assistenza Riano Soccorso
via della Repubblica 11 00060 - Riano (RM) Italia |